CHI SIAMO

GT Prefabbricati è un’azienda giovane e dinamica che è riuscita in brevissimo tempo ad acquisire una notevole esperienza nel campo delle strutture prefabbricate in cemento armato, che le hanno consentito di imporsi sul mercato.

Grazie alle capacità gestionali e alla professionalità dello staff tecnico e alla operosità delle sue maestranze, l’azienda oggi si distingue per immagine e serietà professionale, privilegiando l’aspetto qualitativo dei propri manufatti.

Le strutture della GT Prefabbricati soddisfano le diverse esigenze dei comparti industriali, turistici, sportivi, commerciali ed agricoli, offrendo un habitat di lavoro altamente qualitativo e rispondente alle normative europee.

GT Prefabbricati, che ha la propria sede all’interno dell’area industriale di Gioia Tauro (RC), risolve i problemi dell’edilizia civile ed industriale, offrendo vantaggi riscontrabili nella realizzazione del cantiere, nella rapidità di esecuzione delle opere e in una più precisa previsione e riduzione dei costi. Sono questi i fattori che determinano il successo del nostro sistema costruttivo.

GT Prefabbricati ha prodotto e collaudato oltre 200.000 mq di superfici coperte, realizzate con strutture prefabbricate in cemento armato vibrato e precompresso. I progettisti che prevedono l’impiego degli elementi costruttivi si avvalgono della collaborazione dell’ufficio tecnico interno e hanno così la possibilità di utilizzare al meglio la flessibilità permessa dai manufatti.

AMBITO

Nell’edilizia contemporanea la prefabbricazione ha rapidamente superato i primitivi principi basati sulla produzione in grande serie di manufatti, orientando le strategie allo sviluppo di sistemi costruttivi a forte specializzazione tecnologica ed elevata qualità architettonica.

DIFFUSIONE

Gli indiscutibili vantaggi in termini di praticità e contenimento dei costi hanno contribuito decisamente alla diffusione della prefabbricazione sul mercato delle tecnologie; essa è ormai diventata una realtà di riferimento cui i progettisti guardano sempre con crescente interesse e fiducia.

VARIETÀ

Mediante l’uso di sistemi costruttivi basati su componenti prefabbricati, è oggi risolta un’ampia tipologia funzionale che comprende, tra gli altri, edifici industrialicommercialiper comunità (istruzione, sport, musei, etc), strutture portuali.

LIBERTÀ

Uno degli effetti più significativi delle recenti politiche industriali è la possibilità per il progettista di pensare in termini di prefabbricazione senza essere necessariamente vincolato ai criteri limitativi di ripetitività o di grande serie.